Toro Rosso: qualifiche deludenti in Corea

Ricciardo 16mo, Vergne 17mo a Yeongam

Toro Rosso: qualifiche deludenti in Corea

Qualifiche deludenti per la Toro Rosso al GP Corea di F1. Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne non sono andati oltre la 16ma e 17ma posizione in griglia nel sabato di Yeongam.

“In Q2 abbiamo fatto solo due run con un solo giro lanciato in ognuno e nel mio ultimo tentativo, il cambio è andato in folle alla curva 12 e non potevo più inserire le marce” ha commentato Ricciardo. “Non ho potuto riportare la vettura ai box e ho dovuto abortire il run parcheggiando a bordo pista. Un peccato, perchè la Q1 era andata molto bene ed ero stato in grado di segnare un tempo competitivo. Non so se avrei potuto accedere alla Q3, ma qualsiasi sarebbe stato il risultato questa è stata un’opportunità mancata, sebbene questo faccia parte delle corse. Speriamo di recuperare domani”.

“Le prestazioni sono parse buone e competitive questo pomeriggio, ma sfortunatamente ho provato a prendere in pieno l’ultima curva nel mio ultimo run, ma ho sbagliato e ho rovinato il mio giro, rischiando anche di rovinare la vettura, sono molto arrabbiato con me stesso” ha aggiunto Vergne. “Il progresso in termini di prestazione rispetto a ieri è arrivato in parte grazie ai miglioramenti fatti dopo le Libere 3 e in parte da me, in termini di guida. Di sicuro proverò a fare una buona partenza domani e spero che potremo lottare per i punti a fine gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati