Toro Rosso: Meno degrado delle gomme in Cina
Il commento di Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari dopo le prove libere del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento della stagione.
Sebastien Buemi – Pos 13:
“La sessione della mattina è andata molto bene, ho potuto fare molti giri e sono stato contento di come si comportava la vettura. Abbiamo svolto un bel lavoro e poi dopo pranzo, abbiamo avuto un tempo produttivo, facendo un confronto tra le dure e le gomme morbide. Sfortunatamente, a causa di un piccolo problema sulla vettura verso la fine non sono stato in grado di finire il mio long run, ma Jaime ha completato il suo, così avremo i dati su cui lavorare. E’ difficile valutare il nostro ritmo e sembra che in questo momento, Force India sia più veloce di noi. Ora, abbiamo tutta la notte per vedere cosa possiamo fare per rendere la vettura più veloce. E’ chiaro che stiamo vedendo un degrado dei pneumatici meno che in Malesia, naturalmente, dobbiamo vedere come sfruttare questa situazione”.
Jaime Alguersuari – Pos 15:
“Anche se ho solo girato questo pomeriggio, abbiamo già individuato diverse aree in cui possiamo migliorare la vettura per il resto del weekend. In termini di set-up, anche se c’è spazio per migliorare, la macchina è sembrata giusta dall’ inizio in termini di bilanciamento. Per quanto riguarda i miei tempi sul giro, ho avuto traffico nel mio giro più veloce. Il degrado dei pneumatici è un po ‘meno che in Malesia, quindi speriamo di poterci concentrare di più sulla macchina e ottenere una migliore prestazione in qualifica. La ricerca di più aderenza sarà un altro lavoro su cui lavorare domani. La pista è meno accidentata rispetto l’anno scorso grazie ad alcuni rifacimenti e, in generale, penso che cio’ abbia aiutato la situazione di degrado degli pneumatici, come al solito, la pista è divertente da guidare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui