Toro Rosso, Kvyat: “Oggi ho lasciato l’anima su questa pista”

Sainz: "Giornata frustrante, ma resto positivo"

Toro Rosso, Kvyat: “Oggi ho lasciato l’anima su questa pista”
Poteva essere un buon weekend per la Toro Rosso – ultimamente relegata oltre la top ten – ma purtroppo la gara di Marina Bay non si è conclusa al meglio per il team di Faenza, che su questa pista sperava in un risultato migliore, specialmente dopo l’ottima qualifica. Nono posto e solo qualche punto per il russo Kvyat, mentre Sainz ha chiuso in 14esima posizione. L’ex pilota Red Bull ci ha però regalato un bellissimo duello con il giovane Verstappen, con cui Daniil aveva un piccolo conto in sospeso…
Queste le parole di Daniil Kvyat a fine giornata: “Penso di avere fatto il possibile oggi là fuori. Mi sono divertito e ho messo in atto diverse battaglie. Sfortunatamente, dopo un primo stint molto buono, le cose non sono andate come speravo… siamo finiti alle spalle di Perez e non avevo velocità a sufficienza in rettilineo per passarlo. Ho spinto fino all’ultimo centimetro disponibile e ho lasciato l’anima su questa pista. E’ un peccato ma sono felice di essere tornato in zona punti. Il team ha fatto un ottimo lavoro dopo un periodo difficile”.
Carlos Sainz ha così commentato la propria gara: “Sono arrabbiato, specialmente dopo la sesta posizione in qualifica. La gara non è cominciata bene visto che ho dovuto evitare Max al via, e nel frattempo è arrivata la Force India di Hulkenberg con cui mi sono incidentato, danneggiando la parte destra della monoposto. Il passo era comunque ancora buono e stavamo lottando per i punti. Poi siamo stati costretti a fermarci dalla bandiera arancione/nera e al rientro ci siamo trovati in coda al traffico. Più tardi c’è stato un problema con l’ERS e ho cercato di arrivare alla fine alla meglio. Giornate come questa sono molto frustranti, ma voglio rimanere positivo: il livello di performance mostrato questo weekend è stato fantastico e i punti erano possibili. E’ tempo di guardare avanti alle prossime due gare, dove speriamo di ottenere un risultato migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati