Toro Rosso, Kvyat: “Importante esaminare i dati delle libere di oggi”
Sainz: "Giovedì abbastanza divertente"
Sessione positiva per la Toro Rosso sul tracciato cittadino di Monte Carlo. Nelle libere di questa mattina, infatti, Daniil Kvyat e Carlos Sainz hanno messo in evidenza tutto il potenziale della STR11 a Monaco, piazzandosi davanti alle Ferrari e subito dietro le Mercedes e le Red Bull. Una giornata davvero interessante che ha confermato le qualità del telaio prodotto all’interno della factory di Faenza, soprattutto dal punto di vista del carico aerodinamico. Entrambi i piloti si sono divertiti alla guida della monoposto e sarà interessante capire se riusciranno a confermare queste prestazioni anche nelle qualifiche di sabato pomeriggio
Ecco le impressioni di Daniil Kvyat: “Penso che oggi sia stata una buona giornata, con prestazioni molto costanti: abbiamo fatto tanti giri utili. Ora ci sono diverse cose su cui concentrarci tra stasera e domani, oltre poi ad analizzare tutto prima di qualifiche e gara. Credo che, nel complesso, stiamo andando abbastanza bene: abbiamo un buon potenziale e se facciamo quello che dobbiamo, potremmo avere un weekend competitivo. È stata la prima volta in cui abbiamo utilizzato le gomme Ultrasoft e mi sembrano ok; abbiamo solo bisogno di esaminare i dati della libere di oggi per comprendere a fondo il comportamento di questa nuova mescola e sfruttarla così al massimo”.
Ecco invece le parole di Carlos Sainz: “Mi sono divertito molto in pista oggi! Avere un giovedì pulito a Monaco è sempre importante per guadagnare fiducia per il resto del weekend. La pista è molto veloce rispetto allo scorso anno e i crono si stanno abbassando… sembra che possiamo riportare le attuali vetture di Formula 1 a tempi sul giro molto vicini al limite di questo tracciato. Sono rimasto un po’ sorpreso dalla quantità di degrado della Ultrasoft, che non sarà facile da gestire, ma sarà uguale per tutti e vedremo cosa potremo fare in gara. Oggi siamo riusciti a completare il nostro programma e non abbiamo avuto problemi per l’intera giornata: possiamo essere soddisfatti di com’è iniziato il nostro fine settimana del Gran Premio di Monaco”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui