Theissen: Vettel vincerà altri campionati

Theissen: Vettel vincerà altri campionati

Parla Mario Theissen, l’ex direttore di Bmw Motorsport che lanciò Vettel nel panorama delle competizioni mondiali facendolo esordire a bordo di una monoposto. Nel 2006, durante le libere del gran premio della Turchia, Sebastian esordì in via ufficiale su una Formula uno ottenendo il miglior tempo della sessione.

Theissen fa i complimenti al suo ex pupillo: “Ha fatto un lavoro fantastico, soprattutto nella fase finale del mondiale quando la pressione era alle stelle. Ha mantenuto la calma nei momenti difficili. Era il pilota più giovane in lotta per il titolo e quello che ha commesso meno errori”.

Nel 2007 Theissen non poteva garantire a Vettel un sedile in Bmw, così venne liberato ed il suo cartellino acquistato dalla Red Bull. I vertici della casa tedesca non perdonarono questo errore a Theissen. La scuderia di Mateschitz quindi girò Sebastian alla Toro Rosso per un anno di rodaggio, per poi richiamarlo nel 2009 e costruirgli un team attorno.

Chiude Theissen: “Vettel è un pilota di punta, uno dei migliori. Non ci sono dubbi sul fatto che vincerà altri campionati”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati