Test F1 | Williams, Sainz: “Le prime impressioni sono positive”
Lo spagnolo e il compagno di squadra Alex Albon confermano le buone impressioni sulla FW47
Bahrain – La Williams completa ben centotrentuno giri nella prima giornata di test in Bahrain. Carlos Sainz debutta ufficialmente con i nuovi colori nella sessione pomeridiana, interrotta a causa di un blackout. Nonostante questo lo spagnolo riesce comunque a segnare il quinto miglior tempo di giornata, alle spalle dell’ex compagno di squadra Charles Leclerc.
Sainz: “Le prime impressioni sono positive”
“Tutto sommato è stata una prima giornata positiva, nonostante le interruzioni dovute al blackout. Siamo riusciti a completare il nostro programma, e a collezionare molti giri, centrando il nostro obiettivo principale. Le prime impressioni sono positive, ma ovviamente cercheremo di migliorare il bilanciamento della vettura sia sul giro secco che sul long run”.
Albon: “La vettura sembra sensibile”
Nono tempo, invece, per Alexander Albon: colonna portante della squadra, il thailandese ha battezzato la vettura nella sessione mattutina. Nonostante la FW47 si sia rivelata un po’ troppo sensibile, il bilancio resta comunque positivo.
“E’ stata una buona giornata. Ci sono ancora alcune cose su cui dobbiamo lavorare, ma la vettura sembra molto sensibile. E’ a questo che servono i test, a cercare di capire i sistemi e se ci sono cose da risolvere. Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura e hanno funzionato. La squadra ha già avuto l’opportunità di scendere in pista con la nuova vettura quest’anno, ma noi piloti voremmo sempre più tempo. In ogni caso, è stato bello in pista!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui