Test F1 | Williams, 126 giri per Sainz: “Sono pronto per la prima gara”

"Abbiamo fatto dei buoni progressi rispetto a ieri" conferma lo spagnolo

Test F1 | Williams, 126 giri per Sainz: “Sono pronto per la prima gara”

BahrainCarlos Sainz completa ben 126 giri nella seconda giornata di test a Sakhir. Il pilota spagnolo resta al volante della FW47 per tutto il corso della sessione, segnando il miglior tempo di giornata.

Un risultato che sprona e regala fiducia al team di Grove, che ha come obiettivo quello di staccarsi dal fondo della classifica. I numeri, al momento sembrano ben promettere, anche se si tratta solo di test ed è presto per tirare le somme. Invece di una simulazione gara, Sainz ha corso con alti carichi di benzina per testare diverse configurazioni di set-up, prima di cedere la FW47 ad Alexander Albon per l’ultimo giorno di test. Lo spagnolo è pronto: la sua missione è riportare la Williams dove merita ed ha intenzione di cominciare già dalla prima gara in Australia.

Sainz: “Avrei voluto avere più tempo in pista prima di Melbourne”

“E’ stata una giornata davvero lunga, con tutti questi giri effettuati. Ci siamo dovuti fermare a causa della pioggia e il vento non ci ha davvero permesso di entrare nel ritmo, ma nonostante questo siamo riusciti a completare il programma. Anche se la classifica dei test non è davvero rappresentativa, direi che abbiamo fatto dei buoni progressi rispetto a ieri, migliorando il bilanciamento e il feeling generale della vettura – ha spiegato Carlos – comunque, questo tempo in pista non basta. Tornerò in macchina in Australia e avrei voluto avere più tempo per comprendere meglio la vettura e come reagisce a diversi set-up. Detto questo, mi sento pronto e non vedo l’ora di spingere al massimo già dalla prima gara”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati