Test F1 | Renault, Ricciardo: “Dobbiamo trovare il giusto equilibrio con le gomme più performanti”
Hulkenberg: "Dobbiamo analizzare i dati raccolti continuando a sviluppare la monoposto"
La Renault, nella settima e ultima giornata di test pre-stagionali collettivi del Montmeló, ha stampato il quinto e sesto tempo rispettivamente con Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg.
Entrambi i piloti di Enstone hanno realizzato la loro migliore prestazione con la mescola più morbida, la C5. L’australiano ha realizzato un tempo (1’17″204) più rapido di quasi tre decimi rispetto al crono del compagno di squadra tedesco (1’17″496). Le due R.S.19 hanno percorso 138 giri: 73 al mattino con Hulkenberg, 65 al pomeriggio con Ricciardo.
“Abbiamo svolto un buon lavoro pomeridiano. Il nostro obiettivo odierno era quello di esaminare le mescole dei pneumatici. Ora stiamo lavorando per trovare l’equilibrio con le gomme più performanti. Abbiamo eseguito il nostro programma come pianificato, ora dobbiamo analizzare i dati”, ha dichiarato Ricciardo.
“I riscontri sono positivi dopo le prove con le mescole più morbide fatte questa mattina. Come sempre con i test ci sono molti dati analizzare col team per continuare a sviluppare l’auto, garantendoci di partire nella migliore posizione possibile nella prima gara”, ha detto Hulkenberg.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui