Test F1 | Red Bull, esordio per Lawson: “C’è tanto da imparare”
"Sembra tutto a posto, ma siamo solo all'inizio" ha aggiunto il neozelandese
Bahrain – Liam Lawson scende in pista ufficialmente da pilota Red Bull. Il neozelandese, che affiancherà Max Verstappen nel 2025, è il primo a mettersi al volante della RB21 nella sessione mattutina della prima giornata di test.
Pochi problemi per Liam – a parte un testacoda – che sta sfruttando queste tre giornate al volante non solo per testare la vettura, ma anche per abituarsi ad un nuovo team. Il 2025 sarà per lui una sfida da non sottovalutare, sopratutto considerando il suo compagno di box. Per ora, il focus è sulla macchina: Lawson completa ben cinquantotto giri, terminando con l’ottavo tempo nella classifica finale.
Lawson: “Mi sono divertito molto in pista”
“Mi sono divertito molto in pista, è stato bello poter guidare finalmente la nuova vettura. Sembra tutto okay, ma ovviamente siamo solo all’inizio, c’è tanto da imparare. Per me, poi, c’è tanto di più da fare, sono in una nuova squadra, ma il team ha ovviamente le sue priorità con la vettura – ha spiegato il neozelandese – il programma prevedeva diversi test e siamo riusciti a completarlo, il che è un bene. Domani avremo tanti km all’attivo e un’idea più centrata sul come migliorare la vettura. E’ difficile dire come ci posizioniamo in base al passo, ma la vettura si fa guidare e mi sento a mio agio. I test sono importanti per me, così come per tutto il team, per imparare il più possibile sulla vettura. Dobbiamo sfruttare al massimo questi giorni prima di Melbourne”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui