Test F1 | Mercedes, Hamilton: “C’è stato un buon passo avanti rispetto alla scorsa settimana”
Bottas: "La mia sessione è stata limitata dal problema alla pressione dell'olio. Domani non vedo l'ora di continuare il programma"
La Mercedes ha iniziato la seconda quattro giorni di test pre-stagionali collettivi del Montmeló ottenendo l’undicesimo e dodicesimo tempo rispettivamente con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. I due alfieri della Stella hanno stampato i loro best lapsfruttando la mescola C2.
La scuderia si è presentata sulla pista catalana un importante pacchetto di aggiornamenti aerodinamici. La W10 ha infatti montato un nuovo muso anteriore, una nuova ala anteriore, un fondo scalinato e alcune migliorie sul cofano motore e sull’ala posteriore. Il lavoro pomeridiano del team tedesco è stato condizionato da un problema di pressione dell’olio sulla monoposto di Bottas, che ha costretto i meccanici a sostituire il motore, con il finlandese che ha percorso solo 7 giri.
“Abbiamo superato il nostro programma di prove e la vettura ha reagito bene. C’è stato un miglioramento rispetto alla scorsa settimana, un buon passo avanti. Anche le gomme funzionano meglio, ora che la temperatura della pista è un po’ più alta. Dobbiamo continuare ad analizzare il tutto e continuare a spingere”, ha dichiarato Hamilton.
“Sfortunatamente, dopo i primi quattro giorni di affidabilità impeccabile, ho passato la maggior parte del giorno ad aspettare perché ho avuto un problema di pressione dell’olio e ho dovuto cambiare motore. La squadra ha fatto davvero un buon lavoro per far ripartire la vettura, era importante avere un po’ di feeling con il nuovo pacchetto aerodinamico. La mia sessione è stata ovviamente molto limitata, ma sembra che abbiamo apportato dei miglioramenti. Devo rivedere tutto in modo più dettagliato stasera e non vedo l’ora domani di continuare il nostro programma”, ha detto Bottas.
“Non era esattamente il giorno che speravamo. Abbiamo corso per la prima volta con le componenti che ci aspettiamo di usare a Melbourne, ma abbiamo perso gran parte della giornata per un problema di pressione del carburante. La macchina si comporta in modo leggermente diverso con il nuovo pacchetto. Non vediamo l’ora domani di avere una giornata senza problemi per avere un’idea migliore di quello che possiamo fare”, il pensiero del direttore tecnico James Allison.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui