Test F1 giovani piloti a Silverstone: Bottas chiude al top

Test F1 giovani piloti a Silverstone: Bottas chiude al top

Miglior tempo per Valtteri Bottas anche nella seconda e ultima giornata di test di F1 a Silverstone per giovani piloti. I team si sono spostati sul Silverstone International Circuit, una versione accorciata della pista che ospita il GP. Il finlandese ha girato in 48.936 nel pomeriggio sotto un cielo coperto e su pista asciutta.

Bottas ha completato 170 giri lavorando sull’aerodinamica. La sua Williams era dotata di piccoli fori sul muso collegati a condotti sull’ala anteriore.

Entrambi i piloti della Marussia si sono concentrati nel coprire la distanza richiesta per ottenere la superlicenza, e sia Chilton che Haryanto hanno coperto i 300 Km richiesti.

Chilton ha completato 52 giri, il migliore in 49.932 mentre Haryanto non è riuscito a scendere sotto la barriera dei 50″ ma non ha girato nel pomeriggio.

Pos  Pilota               Team                   Tempo     
 1.  Valtteri Bottas      Williams-Renault       48.963s
 2.  Max Chilton          Marussia-Cosworth      49.932s + 0.969s
 3.  Rio Haryanto         Marussia-Cosworth      50.405s + 1.442s

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Stu

    14 Luglio 2012 at 03:33

    Scusate, ma qualcuno mi può spegare perchè, in un momento in cui i test sono proibiti, praticamente tutte le scuderie hanno disertato questo programma di test per i giovani?

    • raug

      14 Luglio 2012 at 11:48

      Perché i test per i giovani possono essere effettuati una volta alla stagione. Negli anni scorsi si sono sempre effettuati dopo il Gp di Abu Dhabi, mentre quest’anno l’idea era quella di provare dopo Silverstone. Però, solamente Williams, HRT e Marussia hanno deciso di effettuare i test adesso, e non potranno farli a fine stagione insieme a tutte le altre scuderie.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati