Test F1 Barcellona | Mercedes continua a macinare chilometri con Russell e Antonelli

Il duo della Stella soddisfatto del lavoro svolto in pista nel mercoledì del Montmeló

Test F1 Barcellona | Mercedes continua a macinare chilometri con Russell e Antonelli

Il lavoro della Mercedes nello shakedown di Barcellona, dove le varie squadre stanno scendendo in pista con le nuove monoposto figlie del nuovo regolamento, continua a scorrere liscio. Anche nella giornata di ieri, mercoledì 28 gennaio, la scuderia della Stella è stata impegnato sul tracciato catalano per il suo secondo giorno (dei tre previsti per singolo team) di test.

George Russell è stato impegnato al mattino alla guida della W17 completando 92 giri, con Kimi Antonelli che ha dato il cambio al compagno di squadra lavorando al pomeriggio. Il giovane driver italiano ha percorso 56 tornate, per un totale di 183 effettuati dalla monoposto tedesca nella giornata di mercoledì.

“Dal punto di vista dell’affidabilità, oggi tutto è andato relativamente bene, ed è positivo per il nostro programma complessivo – ha dichiarato Russell – Questo test serve a macinare chilometri con la vettura e ad assicurarci che tutto funzioni come dovrebbe. È stato così anche oggi (ieri), dato che Kimi ed io siamo riusciti a completare ancora una volta un gran numero di giri. La temperatura della pista era di pochi gradi sopra lo zero questa mattina, uno dei circuiti più freddi su cui abbia mai guidato, quindi i tempi non sono molto significativi. Il momento emozionante arriverà quando andremo a Melbourne e potremo capire a che punto siamo rispetto ai nostri concorrenti. Per ora stiamo lavorando sodo e ci stiamo godendo il processo di preparazione per la stagione che ci aspetta”.

Russell proseguendo ha aggiunto: “Abbiamo ancora un giorno di prove a disposizione, che potrebbe essere domani, ma dipenderà dal tempo. Abbiamo ancora del lavoro da fare e siamo in una buona posizione per correre giovedì, ma lo faremo solo se saremo sicuri che il tempo sarà asciutto”.

“Per me è stata una giornata migliore rispetto a lunedì, quando la pista bagnata al mattino aveva limitato le mie prestazioni – ha affermato Antonelli – Questo pomeriggio siamo riusciti a percorrere l’intera distanza di gara, aumentando il nostro chilometraggio e raccogliendo molti dati su cui lavorare per il team. Questa vettura è completamente nuova e molto diversa da quella dell’anno scorso, quindi mi sto abituando sempre di più ad essa ad ogni giro che completiamo. È un apprendimento costante sia per me come pilota che per il team, quindi accumulare più chilometri possibile è molto utile”.

Il driver italiano, completando la propria analisi, ha detto: “Finora abbiamo completato il nostro programma in entrambi i giorni. Questo è l’unico vero obiettivo di questo shakedown e speriamo che il nostro terzo e ultimo giorno di prove fili liscio. Potrebbe essere domani (oggi), se il tempo sembra essere asciutto; qualunque siano le condizioni che dovremo affrontare domani o venerdì, siamo concentrati sull’aumentare il nostro chilometraggio e metterci nella posizione migliore possibile prima di partire per il Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati