Test F1 Barcellona | Ferrari, Togninalli: “Giornata produttiva, abbiamo completato un buon numero di chilometri”
"L'attenzione è rivolta a comprendere la monoposto, impararne il comportamento e acquisire confidenza", ha affermato l'Head of Track Engineering del Cavallino
Quella che si è svolta ieri, martedì 27 gennaio da calendario seconda giornata dello shakedown di Barcellona, ha segnato il debutto della Ferrari nei test invernali antipasto della nuova stagione caratterizzata dal nuovo regolamento tecnico. La squadra del Cavallino è scesa in pista sul tracciato catalano con entrambi i piloti titolari.
Al mattino è toccato a Charles Leclerc, con il monegasco che ha percorso 64 giri al volante della SF-26, mentre al pomeriggio è stata la volta di Lewis Hamilton che ha effettuato 57 tornate. In totale La SF-26 ha macinato 560 km, per un totale di 121 giri.
Discutendo della giornata in pista, caratterizzata dalla pioggia, l’Head of Track Engineering della Ferrari Matteo Togninalli ha analizzato il lavoro svolto dalla squadra.
“Considerate le condizioni meteo, la nostra è stata una giornata produttiva – ha dichiarato Togninalli – Nonostante la pioggia, abbiamo completato un buon numero di chilometri e, soprattutto, non abbiamo riscontrato problemi di affidabilità rilevanti, che è la priorità principale quando si ha a che fare con una vettura e una power unit nuove”.
Togninalli, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “È ancora molto presto per parlare di prestazioni: ora l’attenzione è rivolta a comprendere la monoposto, impararne il comportamento e acquisire confidenza con essa passo dopo passo nei prossimi giorni, concentrandoci fondamentalmente su noi stessi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









