Test F1 Barcellona | Ferrari, Leclerc: “In questa fase non guardiamo alle prestazioni, ma alla comprensione vettura”

"Siamo in linea con il nostro programma, ed è incoraggiante in vista del prossimo test in Bahrain", il pensiero del monegasco

Test F1 Barcellona | Ferrari, Leclerc: “In questa fase non guardiamo alle prestazioni, ma alla comprensione vettura”

Charles Leclerc è sceso in pista con la nuova Ferrari SF-26 nella sessione pomeridiana della quarta giornata, seconda per la squadra del Cavallino, svoltasi ieri 29 gennaio, di attività in pista nello shakedown di Barcellona.

Il driver monegasco, che ha preso il posto di Lewis Hamilton con l’inglese impegnato al mattino, ha percorso 89 giri che sommati a quelli del compagno di squadra portano a 174 giri le tornate completate dalle due Rosse.

Leclerc, commentando il lavoro svolto in pista ieri, ha affermato: “È stato positivo poter avere una giornata completa in condizioni più rappresentative. Con questi regolamenti tutto è nuovo, quindi c’è molto da imparare e da scoprire, e il modo di guidare la vettura è piuttosto diverso rispetto a quanto a cui eravamo abituati negli ultimi anni. È una vera sfida, ma anche un’opportunità per affrontare le cose in modo diverso. Mi sento sempre più a mio agio in macchina, anche se la gestione dei nuovi sistemi, in particolare con il maggiore contributo della parte elettrica della power unit, è impegnativa”.

Il monegasco, proseguendo con la propria analisi, ha poi aggiunto: “In questa fase non guardiamo alle prestazioni, ma al completamento della nostra checklist e alla comprensione della vettura nel modo più approfondito possibile. C’è ancora molto da fare, ma siamo in linea con il nostro programma, e questo è incoraggiante nel nostro lavoro in vista del prossimo test in Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati