Test F1 2018 | Mercedes, Bottas: “La macchina è migliorata”

"Come guidabilità, affidabilità e feeling siamo messi abbastanza bene" ha aggiunto

Test F1 2018 | Mercedes, Bottas: “La macchina è migliorata”

Al termine della otto giorni di test a Barcellona, Valtteri Bottas ha parlato della performance messa in mostra dalla W09 EQ-Power+, sottolineando come la strada intrapresa sia quella giusta. Il finlandese, autore di un’ottima simulazione gara nel corso della giornata di ieri, è apparso parecchio fiducioso sulle possibilità della nuova vettura, evidenziando come si siano stati dei netti passi in avanti rispetto alla scorsa stagione. Bottas, ovviamente, non si aspetta un secondo di vantaggio rispetto alle Ferrari, ma ritiene di avere un buon pacchetto in ottica mondiale.

Ecco le parole di Valtteri Bottas: “Abbiamo utilizzato l’assetto base per il prossimo campionato. Ho avuto inoltre il tempo per concentrarmi sulle mie performance. La W09 è migliorata in tanti aspetti, soprattutto come feeling, ma come ho detto l’altro giorno bisogna essere molto cauti. La pista è stata riasfaltata quindi siamo tutti più veloci. Bisogna capire quanto e la differenza tra ogni team”.

Sulla monoposto ha aggiunto: Stiamo andando nella direzione giusta perchè come guidabilità, affidabilità e feeling siamo messi abbastanza bene. I run di ieri sono andati bene e lo stesso vale oggi, per cui va bene. Non abbiamo un secondo di vantaggio, ma siamo comunque ottimisti. L’esordio è buono e speriamo di arrivare a Melbourne con le stesse sensazioni”.

Roberto Valenti

Test F1 2018 | Mercedes, Bottas: “La macchina è migliorata”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati