Test F1 2018 | Haas, Magnussen: “Giornata difficile, abbiamo passato tanto tempo in garage”

Il danese si è classificato all'ultimo posto con soli 35 giri all'attivo

Test F1 2018 | Haas, Magnussen: “Giornata difficile, abbiamo passato tanto tempo in garage”

Un pizzico di preoccupazione trapela dalle parole rilasciate da Kevin Magnussen al termine della seconda giornata di test del Montmeló. Il pilota della Haas ha concluso le prove odierne all’11° ed ultimo posto con il tempo di 1:22.727 (+3.054), collezionando il minor chilometraggio di giornata (solo 35 giri): le difficili condizioni del tracciato, inoltre, l’hanno costretto ad una piccola escursione sulla ghiaia.

Queste le dichiarazioni di Magnussen: “È stata una giornata difficile per noi. Abbiamo passato un sacco di tempo in garage. Mi sarebbe piaciuto completare più giri. Ho avuto un primo assaggio del bilanciamento e delle sensazioni in macchina. Stiamo prendendo tutto con cautela perché la temperatura è molto vicina agli zero gradi e le gomme non si comportano come quando la pista e le temperature ambientali sono in condizioni normali. Quindi, non stiamo davvero ricavando nulla, ma almeno stiamo facendo uscire tutti quei piccoli problemi dal loro principio. Non ci manca molto in termini di test delle prestazioni”.

Il team principal Guenther Steiner si è associato alle parole del danese: “Una giornata difficile per noi, non abbiamo corso molto. Abbiamo avuto alcuni problemi minori con grandi conseguenze, dunque non abbiamo potuto ottenere il risultato che volevamo. Quindi, non abbiamo imparato molto. Il tempo non ci ha aiutato, perché quando noi eravamo pronti il ​​meteo non lo era. Non abbiamo approfittato di questa giornata. Dobbiamo solo continuare a lavorare duramente e rimediare la prossima settimana, visto che non sembra che il tempo migliorerà durante questa. Abbiamo alcuni problemi su cui lavorare, ma non siamo preoccupati: per questo facciamo i test. Continueremo a lavorare”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati