Test Barcellona, Red Bull: quarto tempo e un problema meccanico al pomeriggio

Kvyat: "Dobbiamo girare il più possibile e capire dove ci troviamo"

Test Barcellona, Red Bull: quarto tempo e un problema meccanico al pomeriggio

Daniil Kvyat ha aperto il terzo appuntamento con i test invernali al volante della RB11.
Il pilota della Red Bull ha chiuso la prima giornata al quarto posto, alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton. La mattinata è cominciata positivamente per il russo, con il terzo tempo dietro a Massa, anche se poi la pioggia ha interrotto i lavori prima del previsto.
Dopo la pausa pranzo un problema meccanico ha costretto la squadra a rivedere il programma e Kvyat si è concentrato su una serie di short run, per un totale di 75 giri e il quarto posto a fine giornata.

“E’ stata una giornata più o meno decente”, ha commentato Daniil una volta tolto il casco. “Siamo stati in grado di fare abbastanza e speriamo di fare ancora di più domani. Questi ultimi giorni sono davvero importanti per capire a che punto ci troviamo e comprendere motore e telaio, per questo dobbiamo girare il più possibile. Mi sentivo bene oggi. C’è sempre spazio per migliorare quindi spingeremo ancora di più per trovarlo”.

Guillaume Rocquelin, capo degli ingegneri di pista, ha dichiarato a fine giornata: “Non è stata una partenza perfetta per questi ultimi test pre-stagionali. Dopo aver trovato un piccolo problema durante il giro di installazione, abbiamo girato bene al mattino e ci siamo impegnati in alcuni short run, riportando la monoposto velocemente ai box dopo alcuni cambi di set-up, per andare a caccia di un po’ di performance. Però poi è arrivata la pioggia e abbiamo dovuto rimandare una parte del lavoro”.

“Al pomeriggio avevamo in mente di provare un long run ma dopo circa 10 giri in uno stint ci siamo accorti di un problema alla macchina e Dany è dovuto rientrare. Abbiamo pensato fosse meglio attendere alcuni pezzi di ricambio in arrivo durante la notte, quindi ci siamo di nuovo concentrati sugli short run nel tardo pomeriggio e probabilmente faremo lo stesso anche domani mattina come prima cosa, in attesa che i nuovi componenti siano sistemati”, ha concluso il francese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati