Test Barcellona, McLaren-Honda: un’altra fumata nera
Button ai box per un problema alla power unit
Ancora una giornata da dimenticare per la McLaren-Honda al Montmelò.
Il team di Woking, già reduce da quattro giorni a dir poco disastrosi la scorsa settimana, sempre a Barcellona – terminati con l’incidente a Fernando Alonso e il suo momentaneo ritiro dalle scene – anche oggi ha dovuto alzare bandiera bianca ancora prima della pausa prevista tra la sessione del mattino e quella pomeridiana.
A conclusione della giornata appena trascorsa il team ha rilasciato un sintetico comunicato stampa, che riflette purtroppo la totale assenza di dettagli positivi da raccontare. Domani la McLaren sarà di nuovo in pista con Kevin Magnussen, “arruolato” in sostituzione di Alonso.
Queste le parole del team: “La giornata è cominciata con Jenson impegnato in alcuni test aerodinamici, il che significa che ha completato un solo giro cronometrato. Dopo appena 7 giri Jenson ha avvertito una vibrazione e ha riportato la macchina in pit lane, dove abbiamo scoperto una perdita idraulica che ha richiesto la sostituzione della power unit. Il tempo necessario per eseguire questa operazione purtroppo ha significato che i nostri test si erano conclusi prima di pranzo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui