Tanto lavoro in questo venerdì di Silverstone per la Scuderia Ferrari Marlboro

Tanto lavoro in questo venerdì di Silverstone per la Scuderia Ferrari Marlboro

Nelle prime due sessioni di prove libere la squadra ha completato in totale 92 giri del nuovo tracciato, 46 con ciascun pilota. “Abbiamo avuto una buona giornata, soprattutto perché abbiamo potuto portare a termine un programma di lavoro molto intenso” – ha detto Stefano Domenicali.

“Con il divieto di svolgere test durante la stagione i venerdì assumono una duplice funzione – preparazione della macchina per le qualifiche e la gara e sviluppo di nuove soluzioni a breve e a medio termine – e oggi abbiamo completato con successo entrambe le fasi. Per quanto si è visto oggi c’è una Red Bull molto forte, il che non è certo una sorpresa, e tanto equilibrio alle sue spalle, con qualcuno che, magari, ha un po’ mascherato il suo potenziale. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro, cercando di prepararci nella maniera migliore per le qualifiche e, soprattutto, per la gara. Oggi abbiamo assistito a numerose uscite di pista, un segno che la minima sbavatura si paga cara su questo tracciato: bisognerà essere perfetti se si vuole portare a casa un buon risultato.”

Chris Dyer: “Siamo soddisfatti di come sono andate le cose in questo primo giorno del Gran Premio di Gran Bretagna. Avevamo un programma di lavoro molto nutrito che siamo riusciti a portare a termine con successo. Le indicazioni che cercavamo dalle nuove soluzioni portate qui e nella gara precedente sembrano essere positive. La prestazione complessiva del pacchetto a disposizione è abbastanza buona: abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare per mettere a punto la vettura soprattutto in vista delle qualifiche ma, tutto sommato, abbiamo una buona base di partenza su cui lavorare oggi pomeriggio e domani mattina. Sulla lunga distanza sembriamo essere competitivi, il che è un buon segno in vista della gara. Abbiamo provato con entrambi i piloti la macchina con e senza l’ala posteriore soffiata perché volevamo essere sicuri che il suo utilizzo fosse complessivamente premiante su un circuito come questo: il responso è stato positivo a favore di questa configurazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Chris Dyer alla Force India?Chris Dyer alla Force India?
News F1

Chris Dyer alla Force India?

L'ex ingegnere della Ferrari potrebbe approdare al team di Silverstone
L’ex ingegnere della Ferrari, Chris Dyer, potrebbe tornare in Formula 1. Dopo aver ricoperto il ruolo di ingegnere di gara