Susie Wolff spiega la dinamica dell’incidente con Nasr: “Il contatto era inevitabile”
"Sono comunque soddisfatta della mia giornata in vettura"
In un’intervista rilasciata alla ESPN, Susie Wolff ha voluto spiegare la dinamica dell’incidente che ha coinvolto la sua Williams FW37 e la Sauber C34 di Felipe Nasr. Il test driver della Scuderia di Grove ha spiegato che il brasiliano, in fase di entrata in curva 5, ha stretto in maniera eccessiva la propria traiettoria, finendo sull’anteriore destra della sua monoposto. Il contatto, secondo la moglie di Toto Wolff, era inevitabile.
Ecco le parole di Susie: “Ero nel mio giro di uscita mentre Felipe era nel pieno del suo giro veloce, almeno credo. Sono rimasta nella mia traiettoria per tutto il tempo ma quando siamo arrivati alla staccata, la sua posteriore destra ha urtato la mia anteriore sinistra e così siamo finiti entrambi sulla ghiaia. E’ difficile capire com’è successo, anche perchè io non ho né scartato e né eseguito movimenti bruschi, ma è successo. I video possono confermarlo: ero esterna sulla sua traiettoria e non potevo fare assolutamente nulla per evitarlo.
“Mi dispiace – ha proseguito – perché speravo di eseguire qualche giro in più a serbatoio più scarico. Volevamo migliorare il tempo ma purtroppo questo contrattempo ha rovinato la nostra giornata. Abbiamo perso del tempo prezioso ma ho comunque imparato tantissimo. Il mio feeling con la monoposto è migliorato giro dopo giro e sono molto soddisfatta della mia giornata”.
“La vettura mi ha notevolmente impressionato: ha un buon potenziale ed è un passo in avanti rispetto alla FW36. Sono convinta che faremo una gran stagione” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui