Susie Wolff si mette alla prova con una Williams FW33

La driver proveniente dal DTM ha effettuato un test sul Silverstone International Circuit

Susie Wolff si è cimentata per la prima volta alla guida di una monoposto di Formula 1. La moglie di Toto Wolff, uno dei principali azionisti della Williams, proveniente dal DTM, si è messa alla prova sul Silverstone International Circuit al volante di una Williams FW33.

In occasione di un evento organizzato dal team di Grove per i propri partner, la Wolff ha completato due run di 50 km ciascuno, alternando pneumatici da bagnato e gomme slick.

“Che esperienza! E’ stato incredibile guidare una vettura di Formula 1 per la prima volta. Avevo già fatto tanto lavoro al simulatore, ma guidare la monoposto è davvero un’altra cosa – sono state le prime parole di Susie -. All’inizio le condizioni erano abbastanza difficili perché c’era un po’ di umido, ma la pista si è asciugata rapidamente. Ringrazio il team che mi aveva preparata davvero bene per questa prima uscita“.

“Speriamo che questa iniziativa venga seguita anche da altre squadre e che le porte della Formula 1 possano aprirsi a più donne in futuro”
, ha concluso.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati