Susie Wolff si mette alla prova con una Williams FW33

La driver proveniente dal DTM ha effettuato un test sul Silverstone International Circuit

Susie Wolff si è cimentata per la prima volta alla guida di una monoposto di Formula 1. La moglie di Toto Wolff, uno dei principali azionisti della Williams, proveniente dal DTM, si è messa alla prova sul Silverstone International Circuit al volante di una Williams FW33.

In occasione di un evento organizzato dal team di Grove per i propri partner, la Wolff ha completato due run di 50 km ciascuno, alternando pneumatici da bagnato e gomme slick.

“Che esperienza! E’ stato incredibile guidare una vettura di Formula 1 per la prima volta. Avevo già fatto tanto lavoro al simulatore, ma guidare la monoposto è davvero un’altra cosa – sono state le prime parole di Susie -. All’inizio le condizioni erano abbastanza difficili perché c’era un po’ di umido, ma la pista si è asciugata rapidamente. Ringrazio il team che mi aveva preparata davvero bene per questa prima uscita“.

“Speriamo che questa iniziativa venga seguita anche da altre squadre e che le porte della Formula 1 possano aprirsi a più donne in futuro”
, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati