Suicidio Mercedes, Hamilton: “Chiedo scusa al team per l’errore commesso”
L'inglese dispiaciuto per l'incidente che lo ha visto protagonista con Rosberg nelle battute iniziali del GP
Un harakiri impensabile alla vigilia, un incidente che di fatto ha cambiato l’inerzia del GP di Spagna. Il crash verificatosi poco dopo il via tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg è costato una doppietta – pressoché – scontata alla Mercedes, che esce così con le ossa rotte dall’appuntamento in terra catalana dopo aver dominato prove libere e qualifiche.
Rammaricato per l’accaduto, Hamilton ha esternato tutto il suo dispiacere: “Mi dispiace, chiedo scusa al team. Ci sono più di 1.300 persone che lavorano duramente per fornire a noi piloti vetture competitive e oggi ho vanificato la possibilità di vincere con questo errore. Sono veramente dispiaciuto per quanto è successo”.
Il tre volte campione del mondo ha così spiegato la dinamica che lo ha portato a colpire la Mercedes numero 6 del compagno di squadra nell’allungo che porta a curva 4: “Ho visto uno spazio e ne ho approfittato, ma Nico ha chiuso la porta e io sono andato sull’erba, generando poi il contatto che ha messo fine alla nostra corsa”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui