Stoneman: “Verstappen non è ancora pronto per la Formula Uno”

"Per un giovane è fondamentale costruirsi un percorso prima della promozione"

Stoneman: “Verstappen non è ancora pronto per la Formula Uno”

Dean Stoneman ha pesantemente criticato la promozione di Max Verstappen in Toro Rosso. Secondo il venticinquenne originario di Southampton, che nel 2010 trionfò nel campionato di Formula 2, il talento olandese non è ancora pronto per affrontare le tante insidie presenti nel Circus di Bernie Ecclestone. Stoneman, assoluto protagonista dell’ultimo campionato GP3, si è detto favorevole all’introduzione del nuovo sistema a punti per il rilascio della Superlicenza, spiegando che ogni giovane, prima di arrivare in Formula Uno, deve affrontare un percorso di cresciuta che passa attraverso le categorie di preparazione come la World Series o la GP2.

Ecco le parole di Dean Stoneman: “L’anno scorso stavo parlando con qualcuno che mi disse: ‘La F1 è un sogno e le possibilità di arrivarci sono una su un milione’. Ma guardate Max Verstappen, lui non ha dimostrato nulla. D’accordo, è veloce, ma è ancora relativamente sconosciuto agli alti livelli. Non è una cosa ingiusta, perché ovviamente è bravo, ma saltare così tante categorie in un sola volta non è giusta”.

“Dovrebbe mantenere il suo contratto in F1, ma potrebbero fargli disputare un paio di stagioni in GP3 o GP2. Per un giovane è fondamentale costruirsi un percorso prima della promozione. Penso che si dovrebbe dare ai giovani piloti la possibilità di fare il passo X, Y e Z, invece che arrivare direttamente dalla F3 alla F1” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati