Stoffel Vandoorne: “F1 a tempo pieno il prossimo anno? Sono fiducioso”
All'esordio nella classe regina del motorsport, il belga ha ottenuto il 10° posto nel GP del Bahrain

Nel Gran Premio del Bahrain, corso lo scorso aprile sul tracciato di Sakhir, chiamato a sostituire Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne – all’esordio nella classe regina del motorsport – giunse 10° cogliendo il primo punto in carriera. Nel prossimo futuro l’attuale collaudatore della McLaren, impegnato anche in Giappone nella Super Formula, vuole essere protagonista a tempo pieno in F1.
Il pilota belga, vincitore della passata edizione del campionato di GP2, a partire dal prossimo anno potrebbe sostituire in McLaren (attualmente nel team di Woking riveste il ruolo di collaudatore) Jenson Button, che a fine anno dovrebbe appendere il casco al chiodo.
“Sono molto fiducioso per il prossimo anno – ha dichiarato Vandoorne a F1i.com – ovviamente ho un contratto con la McLaren e sono con loro da diverso tempo. La McLaren rappresenta la mia priorità. Parlo spesso con Ron Dennis e Eric Boullier. Mi auguro di ricevere a breve notizie sul mio futuro”.
Futuro che potrebbe anche essere lontano da Woking. Possibilità che non spaventa Vandoorne: “Se per qualsiasi motivo non dovessi continuare a lavorare in McLaren, guarderò altrove, cercando altre opportunità”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui











