Stewart: “Un team più ricco potrebbe ingaggiare Hulkenberg”

Stewart: “Un team più ricco potrebbe ingaggiare Hulkenberg”

Sir Jackie Stewart crede che l’unica incertezza attorno al futuro di Nico Hulkenberg è che la Williams lo possa perdere a vantaggio di un team più ricco. Nonostante il 23enne abbia ottenuto la sua prima pole position in Brasile, voci riferiscono che il team inglese sta considerando l’ipotesi di sostituire il rookie tedesco con il venezuelano pilota pagante Pastor Maldonado.

Ma il tre volte campione del mondo Sir Jackie Stewart, che si trovava nel garage Williams in veste di mediatore con lo sponsor RBS proprio mentre Hulkenberg otteneva la sua prima pole a Interlagos, non crede a questi rumors.

Piuttosto, lo scozzese ritiene che ora Hulkenberg sia tra le mire di un team più grande. “Sarei molto sorpreso se nessuno lo prendesse. La cosa più probabile è che venga ingaggiato da un team più ricco, non che rimanga senza un sedile” ha riferito a gpweek.com.

“Non rimarrà mai senza lavoro”. Invece, ora ci sono segnali che dimostrano come la Williams sia intenzionata a trattenere Hulkenberg. In una comunicato stampa ufficiale, il direttore tecnico Sam Michael ha definito la sua performance in Brasile come “eccezionale”. E in una news apparsa sul sito web della Williams lunedì, il fondatore e direttore sportivo Sir Frank Williams ha usato la stessa parola per descrivere le ultime prestazioni di Hulkenberg.

Nel frattempo, Maldonado è stato contattato per la tre giorni di test post-stagione dalla HRT, il team di fondo griglia che si è recentemente assicurato la trasmissione della Williams per il 2011.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati