Stewart: “Ecclestone sarà sostituito”
Formula 1 – Per il tre volte campione del mondo la F1 deve fare di più per portare le famiglie sulle tribune
Mentre Fernando Alonso ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto correre in F1 negli anni ’80 dopo aver provato la McLaren di Ayrton Senna del 1988, a Sir Jackie Stewart non piacerebbe correre con le attuali F1. “L’ultima volta che ho guidato queste moderne vetture è stato due anni fa, una Williams a Goddwood. E non mi è piaciuta” ha dichiarato Stewart a Globo Esporte.
“Naturalmente, mi sarei adattato, ma prima di tutto ho dovuto capire le funzioni di tutti quei bottoni sul volante, e poi sono stato guidato dal personale del team via radio” ha aggiunto. “Sono convinto che guidare le vetture di oggi sia una sfida immensa, ma non le trovo interessanti. Mi piace guidare vetture veloci ma queste F1 sono troppo complesse”.
Ma secondo lo scozzese anche l’intrattenimento offerto dalla F1 deve cambiare: “La F1 deve migliorare il suo show. In Bahrain, dietro le tribune c’è musica, si balla, ci sono aree per le famiglie. Si può mangiare cibo arabo, americano, indiano. Dobbiamo fare do più per attrarre donne e bambini. Guardate al calcio, oggi ci sono tante donne quanti uomini. La F1 non ha ancora pensato a questo, ma spero lo faccia la nuova generazione di sponsor”.
Per molti la colpa è di Bernie Ecclestone: “Bernie ha fatto per la F1 più di ogni altro abbia fatto per altri sport. Nel calcio, c’è un nome da ricordare per i cambiamenti? Nessuno indispensabile e forse il prossimo leader della F1 sarà ancora migliore. Bernie è fantastico, guardate il paddock, è perfetto. E guardate a quello che ha fatto per la F1 a livello finanziario. Bernie mancherà, ma sarà sostituito”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui