Steve Nielsen: Il ritorno di Alonso in Renault fu un errore

Steve Nielsen: Il ritorno di Alonso in Renault fu un errore

Steve Nielsen, direttore sportivo del team Renault, durante una intervista per eurosport ha parlato del ritorno di Alonso nel team francese nel 2008 definendolo un grande errore da parte del pilota e del suo entourage.


Lo spagnolo aveva vissuto una stagione da protagonista con la McLaren ma i dissapori all’interno del team con l’esordiente Lewis Hamilton lo spinsero a rompere il contratto con la scuderia di Ron Dennis per ritornare alla Renault di Briatore.

La scuderia francese però non era più lo squadrone degli anni precedenti e stava attraversando una fase di profonda crisi tecnica mentre la McLaren continuava a correre e vincere, Alonso disputò due anni mediocri e avari di soddisfazioni prima di approdare alla Ferrari.

Nielsen: “Sappiamo quello che è successo alla McLaren, e lui -Alonso- è tornato indietro. Credo che sia stato un errore. Non so se Alonso è d’accordo con me ma lui sa che io gli voglio bene. Se fossi stato io il suo manager a quel tempo gli avrei detto: Senti, devi rimanere e battere questo tizio -Hamilton- in primo luogo perché hai la macchina più veloce adesso, in secondo perché la tua migliore possibilità di diventare campione del mondo il prossimo anno è rimanendo in McLaren”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati