Stepney: “La Ferrari schierata in Australia nel 2007 era illegale”

L'inglese ha svelato di aver ricevuto in quel periodo un'offerta d'impiego alla FIA

Stepney: “La Ferrari schierata in Australia nel 2007 era illegale”

Accanto allo scandalo test Red Bull in questi giorni ne sta tornando in voga un altro che pareva ormai sopito. La spy-story del 2007.

A distanza di anni uno dei protagonisti principali della vicenda, l’ex capo meccanico Ferrari Nigel Stepney, attuale manager della scuderia JRM Racing, in un’intervista rilasciata al mensile Racecar Engineering avrebbe svelato che le monoposto schierate in occasione del Gp d’Australia, d’apertura alla stagione che ha poi visto Kimi Räikkönen diventare campione del mondo, sarebbero state illegali a causa del fondo mobile.

“A me piace vincere in maniera leale e nel periodo trascorso a Maranello sono stato spesso in disaccordo con quanto veniva fatto – si è sfogato il 54enne – Nel caso specifico l’ho ritenuta un’azione sbagliata e contraria al buon senso, anche se comunque credo di aver fatto male a parlarne con Mike Coughlan”.

Poi in merito alla decisione della FIA di estrometterlo dal Circus a vicenda spionaggio scoperta ha rivelato: “Circa sei mesi dopo la questione sono stato contattato da Max Mosley che mi ha offerto un posto all’interno della Federazione. Io però ho rifiutato”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati