Stefano Domenicali vorrebbe confermare Massa per il 2014

"E' un bravo ragazzo e si dedica molto al team, ma ci servono risultati da parte sua"

Stefano Domenicali vorrebbe confermare Massa per il 2014

Stefano Domenicali ha dichiarato che vorrebbe mantenere Felipe Massa anche per il 2014, ma tuttavia ha ammesso che il pilota ha bisogno di migliorare il suo rendimento per mantenere il sedile.

Il futuro del pilota brasiliano è nuovamente incerto in quanto il contratto scade al termine della stagione, ed ha ottenuto solo 22 punti negli ultimi sei gran premi. Tuttavia, Domenicali ha dichiarato al sito ufficiale della F1 che vorrebbe mantenere Massa nel team anche per la prossima stagione.

“Non dimenticate che tutti vorrebbero guidare per la Ferrari. Dobbiamo aspettare e vedere. La mia scelta preferita sarebbe quella di mantenere Felipe, perchè Felipe è un gran bravo ragazzo – che si dedica molto al team – e quando ti guardi intorno non ci sono molti piloti che appena li prendi sono subito forti”, ha ammesso Domenicali.

“Senza dubbio però abbiamo bisogno di buoni risultati da parte sua, ed è per questo che dobbiamo fare la decisione giusta per il team. Avremo la situazione chiara molto presto e finalmente metteremo fine ai rumors una volta per tutte. Quando saremo pronti….”, ha spiegato il team principal Ferrari.

Alla domanda riguardante il possibile arrivo di Raikkonen al posto di Massa, Domenicali non si è sbilanciato ma non ha chiuso le porte a quest’eventualità.

“Kimi è un pilota molto veloce e tutti sanno che considerazione ho di lui. Ma se dovessi fare un commento adesso risulterebbe come una risposta diretta. Come ho già detto non c’è fretta e prenderemo la decisione giusta al momento giusto”, ha concluso.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati