Sergio Perez: “Non credo che la strategia scelta sia stata quella giusta”

Sergio Perez: “Non credo che la strategia scelta sia stata quella giusta”

Il Gran Premio del Canada è stato senz’altro produttivo per la Force India, il team anglo-indiano infatti è stato in grado di portare entrambe le vetture nella top ten, con Nico Hulkenberg che ha concluso all’ottavo posto e Sergio Perez che conquistato la decima posizione.

Nico Hulkenberg – 8°: “Sono felice di aver ottenuto dei punti, ma allo stesso tempo speravo in qualcosa di più in quanto credevo che fossimo in grado di lottare per la top six. Per qualche ragione non sentivo bene la vettura rispetto alle prove libere e alle qualifiche. Forse perchè le condizioni erano molto fredde, c’era anche molto vento, questo significa che abbiamo perso un pò del buon equilibrio che avevamo e la macchina non era facile da guidare. Questo è qualcosa che dobbiamo approfondire meglio per capirne tutti i dettagli. Alla partenza non sono stato molto bravo, ma ho avuto un bel primo giro ed ho recuperato alcune posizioni. Da quel momento in poi la mia gara ha riguardato semplicemente la gestione delle gomme. Credo che abbiamo attuato una buona strategia con le gomme, anche se volevamo provare un unico stop ma alla fine ci siamo accorti che non era possibile.”

Sergio Perez – 10°: “E’ stata una gara molto difficile e alla fine non credo che la strategia scelta sia stata quella giusta. Abbiamo provato a intraprendere una strada differente rispetto agli altri, ma la pista fredda non ci ha aiutato. E’ stato molto difficile riscaldare le gomme morbide durante il primo stint, e questo mi è costato alcune posizioni alla partenza. Sono rimasto bloccato dietro le due Mclaren e questo ha rovinato la mia gara. Ho perso alcuni secondi durante l’ultimo pit stop quando la mia macchina si è bloccata e questo mi ha portato dietro Kvyat, tuttavia sono riuscito a riprendermi la posizione con un sorpasso nella prima curva. In ogni caso portare entrambe le macchine appunti è un buon risultato per il team, specialmente quando il weekend non è andato come volevi. Abbiamo fatto del nostro meglio ed portato a casa dei buoni punti.”

Robert Fernley, Deputy Team Principal: “Tornare da Montreal con un altro doppio arrivo a punti è davvero ottimo, questo risultato infatti consolida il nostro quinto posto nella classifica costruttori. Abbiamo iniziato la gara sperando di fare una strategia ad un pit stop su entrambe le vetture, ma il graining delle gomme e l’alto degrado ci hanno portato a cambiare, e quindi siamo passati ad una strategia con due pit stop. Molte vetture in lotta con noi hanno fatto lo stesso, dunque siamo stati bravi a coprire gli altri. La gara di Nico è stata abbastanza tranquilla, eccetto i primi giri in cui ha recuperato alcune posizioni perse alla partenza. La gara di Sergio invece è stata compromessa dal fatto che le gomme morbide erano molto lente ad andare in temperatura, questo lo ha fatto rimanere bloccato dietro le due Mclaren e quindi ha perso un pò di tempo. Tuttavia è stato bravo a recuperare ed a rientrare nei punti. Dopo il freddo di Montreal ci attende un altro weekend a Baku dove probabilmente il clima sarà differente.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati