Senna: Il debutto di Yamamoto è stata una decisione interna
Non c’è ancora molta chiarezza riguardo alla sostituzione di Bruno Senna con il collaudatore Yamamoto per la gara di Silverstone in programma questo fine settimana. Il team dice che ha voluto dare al giovane giapponese una opportunità ma la HRT aveva allestito la vettura ed il box con il nome di Senna alla vigilia della gara.
Voci nel paddock riferiscono di una offerta da parte di uno sponsor giapponese di circa 5 milioni di euro per far correre Yamamoto nelle ultime dieci gare ma la squadra ha fatto sapere che dal prossimo gran premio di Hockenheim Senna tornerà nella sua vettura.
Sembra che la decisione di riaffidare a Senna una monoposto sia arrivata solo al termine di un lungo colloquio tra il proprietario Carabante, il boss Colin Kolles ed i manager del pilota Chris Goodwin e Bianca Senna. Nel contratto del brasiliano non esisterebbe la possibilità di una sostituzione durante la stagione, fatta eccezione per un licenziamento, e la riunione è servita a ribadire queste clausole contrattuali.
Ai microfoni della tv brasiliana Globo, Senna ha fatto sapere che la decisione di far debuttare Yamamoto è stata una questione interna al team: “E’ una decisione interna. Hanno voluto dare una opportunità a Yamamoto, abbiamo quattro piloti in squadra. Certo mi piacerebbe essere in macchina e correre qui, questa è una delle mie piste preferite. Tornerò in Germania e per le rimanenti gare”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui