Secondo Kovalainen la Red Bull dominerà anche nel 2011
Heikki Kovalainen ritiene che la Red Bull possa continuare la sua supremazia anche nel 2011.
Benché Vettel e Webber non abbiano segnato tempi di rilievo nè a Valencia nè a Jerez, Heikki è convinto che la competitività della RB7 è evidente.
“Sembra che abbiano tutto sotto controllo. Ho la sensazione che non abbiano mostrato neppure metà del loro potenziale”, ha affermato il finlandese al Turun Sanomat.
Il vincitore del Gp d’Ungheria 2008 crede cha anche la Ferrari sarà molto forte in questo campionato, “e anche la Williams ha fatto un gran tempo a Jerez”.
“Con la McLaren è ancora troppo presto per dare giudizi. Sono arrivati tardi ai test e hanno avuto qualche problema, ma se la loro macchina sarà veloce quanto è bella… allora andranno forte.”
Kovalainen invece sembra più dubbioso sulla Mercedes: “Per quello che ho intuito dal linguaggio del corpo, mi sembra che non siano troppo contenti delle performance dell’auto.”
Per quanto riguarda il suo Team Lotus, Heikki ha affermato che “la distanza dai top team è stata decisamente ridotta. La T128 è migliore sotto ogni aspetto”.
E ancora: “Keke Rosberg ha affermato che ora sembriamo un team di Formula 1. Ha ragione. Ma dobbiamo ricordarci che siamo in F1 da appena un anno, e che la Red Bull ha impiegato 6 o 7 anni prima di iniziare a vincere. Abbiamo ancora molta strada davanti”.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui