Sebastien Buemi: “Dobbiamo migliorare la qualifica”

Sebastien Buemi: “Dobbiamo migliorare la qualifica”

Il pilota svizzero della Toro Rosso, Sebastien Buemi è già proiettato al prossimo gran premio d’Europa a Valencia ed è concentrato per migliorare la qualifica, il piccolo handicap della sua STR.

Il pilota ha scalato la griglia di partenza dal 15mo all’ottavo posto a fine gara, in Canada, ed è stato anche in testa alla corsa per un solo giro e tutti se lo ricordano in modo particolare perché alle sue spalle è probabilmente avvenuto il sorpasso più bello della giornata: quello tra Hamilton e Alonso.

“Il nostro passo di gara è buono e credo che l’ottavo posto mi dia ragione però siamo ancora troppo deboli in qualifica. E’ sotto gli occhi di tutti che in gara siamo molto più competitivi e stanno arrivando i risultati che ci aspettavamo. Per provare a fare un ulteriore passo in avanti in gara è necessario migliorare la qualifica: un conto è trovarsi in 15ma posizione e un conto è partire dalla top ten!

Questo nostro deficit arriva dal fatto che la nostra vettura non riesce a portare subito i pneumatici in temperatura per fare il giro buono; in gara riusciamo a sfruttarli molto bene invece, con la vettura pesante”.

Queste le parole di un Buemi che rimane comunque ottimista e pensa già al prossimo Gran Premio, con i propositi di miglioramento della qualifica e con la conseguente possibilità di portare a casa un discreto numero di punti per il team.

“A Valencia il nostro obiettivo primario sarà quello di migliorare la qualifica cercando di avvicinarsi il più possibile ai primi dieci e poi vediamo che cosa succede. Le edizioni che si sono tenute a Valencia fin’ora sono state poco entusiasmanti, speriamo nella gara di quest’anno perché senza rifornimenti potrebbero esserci delle sorprese”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati