Sebastian Vettel: “Mercedes resta favorita, noi ce la vediamo con Red Bull”
"Possiamo puntare alla prima fila"
Un po’ più nell’ombra Sebastian Vettel, rispetto al compagno di box, a conclusione della prima giornata in pista al Marina Bay, ma comunque soddisfatto di come si è inaugurato il weekend, con il terzo e quinto posto – sempre alle spalle dei due Red Bull – rispettivamente nella prima e seconda sessione di Prove Libere. Il pilota della Ferrari, a differenza del compagno di squadra impegnato con le mescole rossa e viola, nella sessione pomeridiana ha lavorato specialmente sulla gomma soft.
“Nel complesso non è andata male”, ha dichiarato Vettel a fine serata. “Nelle Libere 2 ho faticato un po’ con il bilanciamento ma si può comunque dire che abbiamo avuto una buona giornata. Qui è molto difficile superare, quindi cercheremo ovviamente di ottimizzare la macchina in ottica Qualifica. Ora abbiamo ancora parecchi dati da esaminare tra questa sera e domani pomeriggio, quando ci sarà ancora una sessione di Libere: faremo qualche altro giro e vedremo se saremo tutti vicini e avremo buone possibilità di ottenere una posizione”.
“Credo che entrambe le squadre siano sembrate molto forti”, ha proseguito il tedesco parlando dei due principali avversari. “La Mercedes è sempre la favorita, quindi noi saremo sulla stessa barca insieme a Red Bull. Cercheremo di sfruttare tutto al massimo sperando che le cose vadano nel modo giusto e allora potremo anche puntare alla prima fila”, ha concluso il pilota tedesco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui