Sebastian Vettel diviso tra Cina e Kung Fu

Il campione del mondo è alla ricerca di punti importanti

Sebastian Vettel diviso tra Cina e Kung Fu

Alla vigilia del Gran Premio della Cina, il campione del mondo Sebastian Vettel si è dilettato nella recitazione e ha girato un corta dal titolo “Kung Fu Vettel: Drive of the Dragon”. Sua partner è stata l’attrice Celina Jade, esperta di arti marziali. “E’ stato divertente, ho imparato che, come nella guida, anche nel Kung Fu è necessario avere equilibrio, controllo e tecnica, ma domenica, in pista, credo che userò la mia solita tattica di combattimento”. Così il pilota della Red Bull ha commentato la nuova esperienza. E vedremo se la sua solita tattica gli servirà per risollevare una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il team austriaco.

“La pista in Cina è unica per le sue dimensioni. Offre spazio sufficiente per i sorpassi ma anche le zone dedicate ai pit-stop sono ampie – ha dichiarato il campione del mondo in merito al terzo appuntamento iridato -. Lì ho disputato buone gare in passato, abbiamo ottenuto un grande risultato nel 2009 quando abbiamo conquistato la prima vittoria della squadra e nel 2011, quando eravamo secondi. Speriamo di poter guadagnare punti importanti”.

Gli ha fatto eco il suo compagno di squadra Mark Webber. “Shanghai in passato è stata una pista abbastanza buona per me. Cerco ancora il mio primo successo, ma ho ottenuto alcuni podi memorabili, ricordo, ad esempio, quello del 2009 – ha spiegato -. Mi aspetto una gara eccitante, ma è chiaro che cercherò di partire da una buona posizione. Il clima è più fresco, quindi è molto diverso dalla Malesia. Sarà interessante vedere come il lungo rettilineo influirà sui punti di forza e di debolezza delle persone”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati