Scuderia Toro Rosso: Un weekend difficile in Turchia

Scuderia Toro Rosso: Un weekend difficile in Turchia

Sébastien Buemi
(STR4-03)
15° classificato
“E’ stata una gara dura, ma abbastanza positiva per me. Perché ho spinto piu' che ho potuto ed anche perché sono stato piu' competitivo che nel resto del fine settimana. Per quanto mi concerne e' stata una buona cosa accumulare chilometri d’esperienza terminando la gara, dopo aver concluso anzitempo le ultime due corse. Adesso, dobbiamo in primo luogo analizzare esattamente l’accaduto per capire cosa non ha funzionato in qualifica, e poi avere -il prima possibile- qualche aggiornamento alla macchina. Dovremo cercare di sfruttare al meglio le possibilita' della nostra vettura nelle prossime due gare, dopo di ché dovremmo disporre di qualche piu' importante novita' tecnica a partire dal GP d’Ungheria. Dobbiamo continuare a lavorare duramente”.

Sébastien Bourdais
(STR4-01)
18° classificato
“Partire dal fondo dello schieramento rende sempre tutto piu' complicato. Dopo la partenza, Fisichella sembrava aver problemi ed era sempre fuori posto, per cui non ho voluto prender troppi rischi per superarlo ed ho perso tra 3 e 4 secondi nel corso del primo giro. Ovviamente, avevo anche l’handycap di peso dovuto al grande carico di carburante che avevo imbarcato, per cui in seguito ho fatto una gara solitaria. Non e' stato neanche facile portare a termine la seconda parte di gara con le gomme Option. Avevamo optato per una strategia ad una sola sosta, sperando che un eventuale intervento della Safety Car mi aiutasse a rimontare. E’ stato comunque chiaro per tutto il fine settimana che non avevamo un livello di competitivita' sufficiente, ma dobbiamo restare positivi, pensando a come migliorare da Silverstone, quando adotteremo alcune novita' minori sulla macchina”.

Franz Tost: “In seguito ai nostri problemi in qualifica, non potevamo chiaramente aspettarci un granché dalla gara. Tuttavia, l’intero fine settimana e' stato utile per imparare, in merito al modo di definire gli assetti di questa macchina. Lasciamo Istanbul con molte informazioni ed insegnamenti di cui, spero, faremo tesoro a Silverstone, tra due settimane, per avere migliori prestazioni. Mi congratulo con la Red Bull e con Vettel e Webber che hanno fatto un ottimo lavoro oggi, mettendocela tutta per mantenere vivo il Campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati