Scomparso a 55 anni il fratello di James Hunt

Pilota per un breve periodo si batté a lungo per il ritorno del vero marchio Lotus in F1

Scomparso a 55 anni il fratello di James Hunt

Come l’iridato ’76, seppur in maniera meno tragica, se n’è andato ancora giovane David Hunt, 55 anni, fratello minore di James, morto nel sonno domenica notte.

Protagonista negli anni ’80 della F3 inglese e presente in tre edizioni del Gp di Macao ottenne come miglior risultato un settimo posto nella manche di Brands Hatch della F3000 al volante della Lola T88/50.

Conclusa la breve parentesi da pilota si dedicherà ai filtri per acqua creandone un’azienda. Nel 1994 tornerà ad interessarsi di automobilismo entrando nel gruppo Lotus con l’intento di riportare lo storico marchio in F1, battaglia proseguita fino al 2001 quando provò a rilevare la Prost.

Le ultime notizie su di lui datano il 2011. In accordo con il magnate Tony Fernandes farà un nuovo tentativo per rendere il suo progetto realtà salvo scoprire che nel frattempo il malese si era dato da fare per aggiudicarsi i diritti per un altro nome. Tutto finirà in una lunga disputa legale che porterà alla nascita della Caterham e al tramonto delle speranze dell’inglese.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati