Schumacher si aspetta una Mercedes competitiva in Corea

Schumacher si aspetta una Mercedes competitiva in Corea

Michael Schumacher si è detto convinto che la Mercedes GP potrà offrire una prestazione ancora migliore di quella vista in Giappone nel weekend del GP Corea di F1. Il sette volte campione del mondo ha chiuso la gara di Suzuka in sesta posizione e sebbene si sia detto soddisfatto della prestazione si aspetta una Mercedes ancor piu’ in forma in Corea.

“Devo dire che a Suzuka è andata piuttosto bene, soprattutto in gara” ha dichiarato Schumacher. “La vettura era molto competitiva rispetto ai nostri avversari diretti, forse nella sua forma migliore da molto tempo, è stato divertente. Ne sono rimasto davvero impressionato perchè pensavo fosse una delle gare piu’ dure per noi considerando le qualità della vettura. Penso che questa pista sia piu’ adatta a noi. Quindi mi aspetto una Mercedes leggermente piu’ competitiva rispetto a Suzuka” ha aggiunto Schumacher.

Per il podio pero’ sarà necessaria pero’ la fortuna: “Immagino che dovremo essere un po’ fortunati per salire sul podio” ha spiegato Schumacher. “Naturalmente ci proveremo. E’ un compito difficile, perchè non provarci? Seriamente, penso che siamo alle spalle di Red Bull e Ferrari o McLaren.

Al momento questa è la nostra posizione senza fattori speciali in gioco. Ho sentito di possibile pioggia domenica e se le condizioni saranno variabili non si sa mai. Il podio sarebbe un buon risultato per la Mercedes, probabilmente il migliore possibile al momento, ma personalmente ho altre ambizioni. Sono qui per vincere, insieme al team. Quello è il nostro obiettivo. Quello è cio’ che mi manca e non importa se nel frattempo arriverà o meno un podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati