Schumacher minimizza l’errore della Mercedes in qualifica a Spa
Michael Schumacher resta comunque ottimista in vista del GP Belgio di Formula 1 nonostante il tedesco sia andato a sbattere nel primo giro in Q1 dopo aver perso la ruota posteriore destra.
Schumacher partirà quindi dal fondo della griglia: “Ovviamente avrei preferito un finale migliore per le mie qualifiche, ma è difficile guidare su tre ruote, anche se avevo già esperienza qui a Spa” ha dichiarato il tedesco in riferimento all’incidente con David Coulthard del 1998.
“Seriamente, è un qualcosa che non dovrebbe accadere, ma questa è la Formula 1. Lavoriamo ad altissimo livello ma queste cose possono comunque accadere. All’inizio, non ero sicuro di cosa fosse accaduto, ho sentito solo perdere il posteriore e mi sono quindi scusato subito con il team. Poi ho visto la ruota e ho capito il motivo per cui avevo perso il controllo. Di positivo c’è che probabilmente avro’ qualche set di gomme morbide in più e c’è una sola direzione possibile: andare avanti”.
“Potrebbe essere qualcosa legato all’attacco della ruota, dobbiamo verificare e assicurarci che non possa ripetersi” ha dichiarato Ross Brawn.
Nico Rosberg ha ottenuto il quinto tempo con l’altra Mercedes: “E’ stata piuttosto dura” ha commentato il tedesco. “Le condizioni cambiavano continuamente, asciutto poi bagnato poi asciutto di nuovo. Gomme da bagnato, intermedie, slick, c’è stato di tutto. Ma è stato interessante e abbiamo ottenuto il massimo oggi. Il team mi ha aiutato molto con la strategia, sono stato l’ultimo a passare il traguardo, il che è positivo considerando che ho beneficiato della pista più asciutta e sembra aver funzionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui