Schumacher e Rosberg soddisfatti delle Pirelli dopo le libere a Melbourne

Schumacher e Rosberg soddisfatti delle Pirelli dopo le libere a Melbourne

I piloti Mercedes, Michael Schumacher e Nico Rosberg, hanno giudicato migliori del previsto le prestazioni delle gomme Pirelli nelle prove libere di oggi per il Gran Premio di Australia.

In condizioni di freddo e umido, Schumacher ha ottenuto il sesto posto e descritto il comportamento delle gomme come ‘positivo’.

“Le condizioni hanno reso difficili e interessanti le prove, ma abbiamo imparato un po’ di cose oggi,” ha detto. “In particolare, le gomme che sono state criticate piuttosto pesantemente in anticipo hanno funzionato piuttosto bene oggi. E ‘stato molto piacevole guidare oggi con le Pirelli”.

Rosberg, con il decimo tempo più veloce, ha convenuto che il tasso di degradazione è stato meno drammatico del previsto. “Le gomme erano sicuramente molto meglio del previsto – meno degrado”, ha detto.

“Per la corsa che non deve necessariamente essere una buona cosa, ma forse è ragionevole che il degrado sia contenuto.”

Egli sospetta che questo significa che la gara potrebbe vedere tre soste piuttosto che le quattro fermate previste. Alla domanda se tre fermate sarebbe il massimo, Rosberg ha risposto: “Non ne ho idea io non sono uno stratega. Le gomme sono state migliori del previsto e abbiamo bisogno di vedere che cosa significa cio’ in termini di strategia. Forse non vedremo piu’ quattro pit stop.”

Rosberg è stato cautamente ottimista sulla competitività della Mercedes nelle prove libere. “Siamo più o meno dove speravamo di essere, ma non ne ho idea”, ha detto.

“Sembra essere piuttosto serrata la classifica davanti e penso che possiamo essere in mezzo ai primi. Chi sarà davanti? Non ho idea.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati