Schumacher: “Difficile vedere la Mercedes in grado di lottare per il mondiale da subito”
Il tedesco non si aspetta grandi progressi
Michael Schumacher ha dichiarato di non aspettarsi di disporre necessariamente di una Mercedes in grado di metterlo di nuovo in condizione di lottare per il mondiale in Formula 1 nel 2012. Il team di Brackley è l’unica squadra di vertice ad aver rimandato il debutto della nuova vettura ai test di Barcellona. Nella seconda giornata dei test di Jerez il tedesco ha ottenuto il miglior tempo con la vettura 2011.
“Non penso che potremo realisticamente avere una vettura in grado di vincere il mondiale partendo dal livello dell’anno scorso, dobbiamo costruire il nostro percorso passo dopo passo” ha dichiarato Schumacher.
“Sono ottimista che potremo riuscirci ma dobbiamo fare un passo alla volta. Lavoreremo più a lungo sulla nostra vettura ma se bastasse questo allora tutti avrebbero presentato la propria vettura più tardi. Tuttavia il nostro programma segue una logica in cui crediamo. Abbiamo lavorato molto bene con le nuove gomme, sicuramente migliori per un pilota, sono più consistenti e molto più vicine a quello che ci si aspetta da una gomma di F1. Capire queste gomme era il nostro obiettivo principale e ci siamo riusciti molto bene. Se penso di poter lottare per un ottavo titolo? Assolutamente. Sono qui ancora per lottare per il mondiale. Se sarà un qualcosa di dimostrabile quest’anno o meno lo vedremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui