Schumacher ancora in condizioni stabili

Secondo la stampa tedesca non ci sono novità

Schumacher ancora in condizioni stabili

Le condizioni di Michael Schumacher restano stabili secondo il giornale tedesco Bild. Quasi una settimana fa la moglie del sette volte campione del mondo, Corinna, ha invitato i media a lasciare l’ospedale. Schumacher sarebbe quindi da tre settimane in coma dopo il brutto incidente sugli sci.

Da oltre una settimana non si hanno notizie ufficiali sullo stato di salute del tedesco, ricoverato in condizioni critiche ma stabili all’ospedale di Grenoble. Ma secondo le fonti interne alla struttura ospedaliera del giornale Bild, le condizioni di Schumacher “non sono cambiate dall’ultimo bollettino medico”.

Schumacher sarebbe stato sottoposto ad altri scan dal momento che il rischio di nuove emorragie o infezioni resta alto. “I medici vogliono vedere quali aree del cervello sono danneggiate e quali sono funzionali” si legge nell’articolo. “Non è chiaro quando saranno diffuse notizie sulla sua salute, ma potrebbero volerci settimane o addirittura mesi”.

Intanto Jean Alesi ha criticato l’ex pilota di F1 Philippe Streiff per aver divulgato ai media notizie sui miglioramenti di Schumacher di recente. Streiff aveva fatto visita al tedesco e poco dopo aveva rivelato che quest’ultimo non era più in pericolo di vita.

“E’ stato molto deludente vedere un pilota francese fare una conferenza stampa in cui ha parlato di Michael Schumacher” ha dichiarato Alesi a RMC Sport. “Dobbiamo rispettare la sua famiglia e lasciarli da soli, soprattutto i medici dovrebbero essere lasciati in condizione di lavorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: “Forza Schumi”Ferrari: “Forza Schumi”
News F1

Ferrari: “Forza Schumi”

Un anno fa l'incidente di Schumacher
Oggi, più che mai, #ForzaMichael! Il 29 dicembre di un anno fa, la Ferrari e tutti i suoi tifosi furono