Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere della Mercedes è salito sulla MotoGP YZR-M1 2019 del Dottore, mentre il rider pesarese ha guidato la W08 con cui l’inglese ha vinto il suo quinto titolo nel 2017. Inoltre i due sono scesi in pista insieme in sella alla Yamaha.

L’evento è stato organizzato dalla Monster, l’azienda di bevande energetiche sponsor di entrambi i campioni, che ha fornito i dettagli della supersfida con qualche giorno di ritardo.

Per Hamilton non è stato il debutto alla guida di una moto da competizione. Difatti l’anglo-caraibico lo scorso anno, sul tracciato di Jerez, ha percorso dei giri sulla Yamaha R1. Anche per Rossi non si è trattata della prima volta al volante di una monoposto: infatti il Dottore ha effettuato in passato vari test alla guida della Ferrari.

Fantastico vedere una leggenda come Valentino in macchina. Mi ha ricordato la mia prima volta in una macchina da Formula Uno. Quando vedi tutta la squadra intorno a te, è solo un animale diverso. Per quanto riguarda la mia esperienza in moto è stato bello essere in pista insieme a Valentino sulla stessa moto”, ha dichiarato Hamilton.

Prima ero un grande fan di Lewis, ma ora lo sono ancora di più. Abbiamo trascorso una giornata fantastica in cui le due migliori classi di sport motoristici non solo si sono incontrate ma hanno lavorato insieme – ha detto Rossi -. Mi sono sentito un vero pilota di F1 per un giorno. Non volevo che la giornata finisse”.  

Il rider di Tavullia, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Ho anche guidato la YZR-M1 in pista con Lewis. È stato un momento d’orgoglio per il team che ha condiviso la nostra passione con lui. Dal punto di vista tecnico Valencia è una pista difficile e oggi (9 dicembre, ndr) c’era vento e ad un certo punto ho pensato che sarebbe stato difficile per Lewis continuare, ma è stato brillante sulla moto e la sua posizione sulla M1 è stata fantastica. Penso che si sia divertito un sacco”.

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti
3.7 (73.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati