Sauber soddisfatta a metà

Kobayashi conclude le seconde libere al 7° posto, Perez 11esimo

Sauber soddisfatta a metà

Giornata in chiarocuro per la Sauber con Kamui Kobayashi che conquista un soddisfacente settimo posto nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina, mentre Sergio Perez, che è reduce dal secondo posto otteuto in Malesia, chiude 11esimo.

“La vettura è andata meglio nella prima sessione. Nella seconda ho avuto problemi con l’impianto frenante e mi sono trovato in difficoltà con le gomme che non erano performanti – spiega Perez -. Dobbiamo migliorare il set-up della monoposto, ma abbiamo raccolto dati e informazioni utili in vista di sabato”.

Miglioramenti necessari come confermato anche dal suo team-mate, Kobayashi che, però, nel complesso, si ritiene soddisfatto. “Abbiamo dovuto fronteggiare qualche inconveniente, ma nel complesso la giornata si è svolta senza intoppi – dichiara il driver giapponese -. A volte la visibilità un po’ scarsa non ci ha aiutato a capire in quali punti il circuito fosse maggiormnte scivoloso. Non riuscivamo a capire dove fosse meglio spingere, ma nella seconda sessione è andata decisamente meglio e abbiao delle buone premesse da cui partire per provare a fare bene in qualifica”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,