Sauber: “Shanghai ha confermato la nostra competitività”
"Riuscire a chiudere tra i primi sei sarebbe una cosa importante per noi"
Nonostante le ottime prestazioni di Shanghai e il meritato quarto posto nella classifica costruttori, Peter Sauber mantiene ben saldi i piedi per terra e spera di poter mantenere più a lungo possibile questa improvvisa e inattesa competitività del team elvetico. In un’intervista rilasciata alle colonne della Blick, l’attuale proprietario del team Sauber ha spiegato che Marcus Ericsson e Felipe Nasr stanno svolgendo un ottimo lavoro e che l’obiettivo reale, almeno per questo campionato, è il sesto posto nella classifica riservata alle squadre.
Ecco le parole di Peter Sauber: “E’ davvero fantastico trovarci in quarta posizione, anche perché stiamo facendo tutto al meglio. Posso dire che siamo tornati. Shanghai ha mostrato che il nostro risultato ottenuto a Melbourne non è stato frutto del caso. Tuttavia è un’illusione pensare di riuscire a mantenere il quarto posto nel costruttori, anche se riuscire a chiudere tra i primi sei sarebbe una cosa importantissima per noi”.
“Il team è migliorato nella comprensione delle strategie. Inoltre, non dirò che i piloti dello scorso anno erano peggio degli attuali, ma non erano terribilmente motivati. Ora le cose sono differenti” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui