Sauber, Sergio Perez è sicuro di essersi completamente ripreso dall’ incidente di Monaco
Sergio Perez è fiducioso e sente di essere tornato in piena forma dopo aver terminato il giorno delle prove libere di apertura a Valencia.
Il pilota della Sauber, che ha sofferto una commozione cerebrale dopo il brutto incidente nelle qualifiche di Monaco, ha dovuto ritirarsi dal Gran Premio del Canada per essersi sentito poco bene dopo le prime prove libere. E ‘stato sostituito per il resto del weekend dal pilota di riserva della McLaren – ed ex-Sauber – Pedro de la Rosa.
Ma oggi Perez ha avuto una giornata piena nelle libere a Valencia senza effetti negativi.
“Più che altro sono contento di essere tornato in macchina,” ha detto. “Tutto è andato bene, mi sento bene e ho fatto un sacco di lavoro nelle ultime settimane per arrivarci. Ho trovato la velocità abbastanza presto e questo è buono.”
Dopo aver finito solo 16, Perez ha ammesso la sua preoccupazione principale circa la apparente mancanza di prestazioni della Sauber sulla pista cittadina spagnola.
“Nel complesso sembra che siamo un po’ fuori ritmo qui,” ha detto. “Abbiamo un sacco di lavoro da fare stasera per migliorare la vettura.”
“Per quanto riguarda le gomme, mi riesce difficile portare la mescola media in temperatura. Qui la bassa aderenza è un problema generale del circuito. E ‘piuttosto polveroso e, anche con le gomme morbide, è difficile trovare un vero e proprio livello di grip. Dobbiamo risolvere diverse cose e spero di avere una buona qualifica. ”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui