Sauber: nel 2011 arriveranno Perez e lo sponsor Telmex

Sauber: nel 2011 arriveranno Perez e lo sponsor Telmex

Circolava voce delle trattative tra Sauber e Telmex da mesi, e Carlos Slim, proprietario del gigante delle telecomunicazioni, nonché uomo più ricco del mondo, non ha mai nascosto il suo interesse per la Formula Uno. Adesso c’è l’annuncio ufficiale: Telmex sarà sponsor della Sauber a partire dalla prossima stagione ed avrà una presenza significativa sulla livrea della monoposto. “Siamo felici ed orgogliosi che hanno scelto di entrare in Formula Uno scegliendo di fare questo passo con noi”, ha detto Peter Sauber.

Fa parte dell’accordo anche l’ingaggio del messicano Sergio Perez come seconda guida per il 2011. Il pilota, fino ad ora impegnato in GP2 affiancherà Kamui Kobayashi e l’altro messicano Esteban Gutierrez, pilota di riserva Sauber era impegnato nel campionato GP3.

Carlos Slim Domit, figlio del magnate messicano, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo: “Ci sentiamo molto orgogliosi di essere in grado di consolidare questi anni di lavoro per avere un pilota messicano in F1 con la Sauber”.

Mentre Perez ringrazia Peter Sauber per l’opportunità concessa: “Vorrei ringraziare Peter Sauber per la fede che ha riposto in me e io farò tutto il possibile per sfruttare al massimo questa meravigliosa opportunità”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati