Sauber: Monisha Kaltenborn, “Mai stati prossimi al fallimento”
"Abbiamo lavorato per assicurare un futuro a lungo termine alla squadra"
Il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, insiste sul fatto che la squadra non era sul punto di andare in bancarotta prima del suo accordo con un trio di società russe.
Il team svizzero di F1 ha stretto una partnership importante assicurandosi un futuro a lungo termine in Formula 1, ma la Kaltenborn ha negato che la squadra fosse prossima al fallimento.
“A causa della portata di questo accordo, sapevamo che ci sarebbe voluto un po’, ma non siamo mai stati prossimi a ciò che è stato scritto,” ha dichiarato Kaltenborn.
“Ci siamo concentrati su come concludere il nostro accordo. Abbiamo lavorato con questi partner per un po’.”
“Abbiamo passato momenti difficili prima e sappiamo di poter sopravvivere.”
Kaltenborn ha detto che l’accordo assicura alla squadra di poter progredire piuttosto che semplicemente contribuire a garantire la sua presenza in griglia.
“Abbiamo avuto altre opzioni, ma abbiamo capito che questa era il meglio per la squadra”, ha spiegato.
“E’ solo una questione di voler sopravvivere o fare un passo in avanti di nuovo.”
Una conseguenza di questo accordo sarà l’ingresso nel team del pilota russo 17enne Sergey Sirotkin che farà parte del programma di sviluppo – e, eventualmente, pilota a tempo pieno nel 2014 – Kaltenborn ha detto che la squadra ha bisogno di discutere con il suo attuale pilota di riserva Robin Frijns.
“E’ in una situazione difficile ora, chiaramente,” ha aggiunto.
“In questa fase della sua carriera, ha davvero bisogno di fare chilometri ed esperienza. Ci siederemo con lui ad un tavolo molto presto per discutere della situazione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui