Sauber: “La decisione sul ritorno di Perez spetta ai medici della FIA”
La Sauber non è ancora sicura del ritorno di Sergio Perez al volante della C30 il prossimo weekend in Canada. Il messicano ha passato due giorni in ospedale ma ora è tornato a casa dopo il brutto incidente nelle qualifiche di Monaco.
Venerdì il team svizzero ha spiegato che, a causa della commozione cerebrale subita da Perez, il pilota “dovrà superare i soliti controlli dei medici della FIA prima di aver il via libera per correre a Montreal”.
“Mi sento molto bene e in forma. Di sicuro voglio correre a Montrea, ma so anche che la decisione finale spetta ai medici della FIA”.
Perez ha rivelato di aver dovuto rinunciare ad una sessione al simulatore Ferrari questa settimana a causa dell’incidente.
“Ad ogni modo, non è il primo circuito sconosciuto per me e non ho mai avuto difficoltà ad adattarmi” ha aggiunto. “Per me è stato davvero difficile assistere alla gara di Monaco in TV, e non vedo l’ora di tornare di nuovo al volante”.
Il direttore tecnico della Sauber, James Key, è parso ottimista: “Quando gli ho parlato mi è parso in ottime condizioni e non vedeva l’ora di tornare al lavoro. Speriamo di riaverlo presto al volante della vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui